Copy
writing
Un buon succo di parole trasmette alle persone il tuo messaggio e i tuoi valori. E consente loro di immaginare e divertirsi.
Particolarità:
Ho sempre amato la scrittura, così ho deciso di farla diventare un lavoro. Da piccolo inventavo nomi per le cose unendo o mescolando i vocaboli, e oggi voglio conoscere a fondo le parole per sfruttarne tutte le caratteristiche! Le trovo magiche in ogni ambito, dagli articoli, al naming, alla pubblicità: basta cambiarne un piccolo pezzetto, o una virgola, e tutto un discorso si trasforma.
Articoli SEO
per blog
Perché: per costruire una forte strategia editoriale e aumentare la presenza e credibilità del brand, raccogliendo potenziali clienti anche da Google.
Come lo facciamo: con uno stile pulito e basato sulla fruibilità per l’utente, il tono di voce giusto per il brand, una SEO efficace ed invisibile, mai invasiva.
Dimostrazione
risultati SEO
Testi e microcopy
per siti web
Perché: per mostrarti al meglio, presentarti in modo impeccabile, e valorizzare tutto ciò che hai da raccontare: di te, della tua azienda, dei tuoi prodotti.
Come lo facciamo: analizzando e poi adoperando il tuo tono di voce, così da far risaltare i tuoi messaggi e valori in tutti i punti del sito – anche i più in aspettati.
Copy per campagne
pubblicitarie
Perché: per raggiungere il pubblico e farsi ricordare con idee innovative, che in poche parole sappiano comunicare proprio quello che vuoi trasmettere.
Come lo facciamo: studiando a fondo la richiesta, il mercato e il target, e unendo le conoscenze del copy a quelle dell’art nella nostra coppia creativa.
Naming
e Payoff
Perché: per rendere perfetto quel nome che sarà il tuo simbolo per sempre, e far sì che richiami i tuoi valori e punti di forza nella mente delle persone.
Come lo facciamo: analizzando a fondo i tuoi valori e obiettivi, per esprimerli in modo efficace in poche lettere e rifletterli anche nell’identità grafica.
Testi per Grafica
Editoriale
Perché: per rendere perfetti i tuoi flyer, brochure, manifesti e riviste, e comunicare con chiarezza il tuo contenuto, facendo risaltare le parti importanti.
Come lo facciamo: esaminando il mezzo che userai e il modo in cui verrà distribuito e letto, e realizzando in sintonia i testi e la composizione grafica.
Testi per il marketing
online
Perché: per raggiungere i tuoi clienti con messaggi attraenti e desiderabili, che rispettino la tua identità e trasmettano il valore di ciò che vendi.
Come lo facciamo: con una comunicazione pulita e ottimistica che sia adatta al tuo target: senza fuffa, rispettando e invitando i tuoi clienti con positività.
Testi
aziendali
Perché: per garantire la massima professionalità e chiarezza in ogni comunicazione aziendale, aumentandone così la reputazione e il pregio.
Come lo facciamo: rispettando le linee guida della tua azienda e dei tuoi comunicati, migliorandone la precisione e trasmettendo sicurezza e valore.