Web UX / UI
Design

Il prodotto digitale è destinato all’uso degli utenti. Per questo il suo scopo è poter essere usato in modo semplice, pratico e soddisfacente.

Particolarità:

Non mi piacciono i prodotti preconfezionati. Per questo progetto ogni sito pagina per pagina, dalla carta (con i Wireframe) a Illustrator (o anche Adobe XD). Poi lo definisco in tutti i dettagli per ottenere un risultato fatto apposta per il singolo cliente e il suo brand, come un vestito fatto su misura! Presento il progetto, per eventuali modifiche, e dopo l'approvazione, lo riproduco fedelmente su WordPress con Elementor.

Sito
Vetrina

Perché: per avere presenza di base e rintracciabilità online, presentare i propri servizi, mostrare i valori del brand e fornire un modo facile per essere contattati.

Come lo facciamo: seguendo la tua identità visiva per creare il progetto grafico che ti presenteremo in JPG; potrai proporre modifiche prima che vada online.

Blog
su WordPress

Perché: per mostrare i tuoi contenuti e articoli in modo accogliente e fruibile, rendendo facile ai visitatori la lettura (e l’apprezzamento) di cosa scrivi.

Come lo facciamo: coordinandoci a stili e valori del tuo logo e della tua immagine, per un Blog integrato nel brand (e se vuoi, potrai pubblicare in autonomia).

Landing
Page

Perché: per realizzare campagne pubblicitarie online particolarmente mirate, che focalizzano visite e vendite su un obiettivo o prodotto molto specifico.

Come lo facciamo: analizzando a fondo campagna e obiettivi, per valorizzarli al massimo. Riceverai anche qui una bozza grafica a cui potrai proporre modifiche.

E-commerce
con Woocommerce

Perché: per raggiungere clienti in tutta Italia e in tutto il mondo tramite la vendita diretta e immediata online, che con Woocommerce è ancora più semplice.

Come lo facciamo: organizziamo la struttura di categorie e prodotti, poi costruiamo un sito adatto alla tua identità visiva (riceverai le bozze in JPG).

Progettazione grafica
UX / UI di app e siti

Perché: per un’interfaccia grafica di app fruibile, intuitiva e basata sull’esperienza utente; o per il solo progetto grafico del sito, se ti occupi tu di realizzarlo.

Come lo facciamo: partendo dal wireframe (bozza) per distribuire box, paragrafi e pulsanti secondo i principi UX e UI. Vedrai il tutto in presentazione PDF.

Mobile e responsive
al centro

Circa metà degli utenti naviga da mobile, l'altra metà da PC. Ecco perché sviluppiamo ogni sito con tecnica responsive, cioè che si adatta al dispositivo: gli utenti troveranno ciò che cercano, in qualunque caso.

Principi
UX / UI Design

Studiamo la grafica dei siti secondo i principi di esperienza utente (UX) e interfaccia utente (UI). Perché il sito è destinato a chi lo naviga, e basarlo sugli utenti li aiuta a usarlo facilmente e in modo completo.

Prima la grafica,
poi il sito online

In ogni nostro progetto, utilizziamo wireframe e bozze come base imprescindibile. Così possiamo modificare (anche secondo le tue proposte) le immagini a monte, rendendo il lavoro veloce e fluido.

WordPress
ed Elementor

Per realizzare online i nostri siti usiamo questi due straordinari sistemi. WordPress aiuta a modificare e caricare contenuti in modo pratico, mentre Elementor consente la massima personalizzazione.

Prendiamoci una spremuta
(o un cappuccino) insieme!

info@shinyblog.it

3384555186 / 3922572424